Automatizziamo senza limiti.

Sono le applicazioni più “estese” della nostra attività.
Molto spesso un quadro di automazione nasce quando il macchinario non è ancora pronto.
I briefing preliminari sono fondamentali per iniziare a pensare a “come” far interagire tra loro parti della macchina, o la macchina intera con altre macchine in linea.
Quando si parla di automazione, quindi, non si intende un quadro elettrico, ma l’intera rete di sensori, connessioni, azioni, condizioni, per cui un “organismo complesso” riesce a funzionare correttamente e adattarsi alle contingenze.
In alcuni casi a noi viene affidato il progetto già definito; procediamo quindi alle fasi successive, dove vengono programmati i PLC, costruiti gli elementi a supporto, installati i componenti elettronici ed elettrici, per giungere alla fase finale.

Dal collaudo al futuro.

Una volta ultimate le fasi costruttive, si procede al test “bordo macchina” comprensivo di tutti i collegamenti richiesti.
È la fase più importante per dare l’imprimatur al progetto, dato che da questo momento, vengono prodotti tutti i documenti di conformità, i certificati di collaudo e la manualistica a supporto.
Una analisi sistematica di tutti i rischi e le possibili emergenze, prevengono costosi interventi futuri, fatto salvo le manutenzioni ordinarie per le quali forniamo supporto completo, anche a distanza di decenni.

automazioni_NKD7829-web